Ghirardi S.r.l. - Azienda leader in Emilia Romagna nel recupero di materiali riciclabili
Dal 1963, anno della sua fondazione, nel tempo l’azienda ha avuto una crescita costante ed è passata da una fase iniziale in cui provvedeva a raccogliere e recuperare solo i materiali cartacei, ad ampliare la gamma degli stessi (attualmente vengono effettuate fino a 20 selezioni diverse di materiale in carta), aggiungendo man mano altre tipologie quali le materie plastiche ed il legno.
Il tutto all’interno del proprio stabilimento di Strada Martinella a Parma che si estende su 24.000 mq e in cui l’azienda opera dal 1998.
Ghirardi S.r.l. può contare su un parco mezzi all’avanguardia composto da autocarri e trattori stradali, tutti iscritti all’Albo Nazionale Gestori Ambientali per il trasporto dei rifiuti.
L’intera area logistica è stata progettata per garantire puntualità e tempestività alla clientela, con un occhio attento alla riduzione degli impatti ambientali connessi al trasporto: l’intera flotta risponde alle norme di costruzione Euro più recenti, Euro V e Euro VI, a minore impatto ambientale, e consta di:
- autocarri muniti di impianti scarrabili, per il ritiro dei container o compattatori;
- autogru per il caricamento di materiale sfuso;
- autocarri con pianale per il carico di bancali o gabbie metalliche;
- trattori stradali con semirimorchi per trasporti a lunga percorrenza;
- furgoni per le esigenze dei piccoli produttori nelle aree urbane.
I rifiuti, una volta ritirati presso la sede del produttore, vengono trasportati direttamente presso la nostra piattaforma per essere avviati alle operazioni di recupero (selezione meccanica e manuale, triturazione e pressatura in balle).
Grazie all’esperienza acquisita in questi anni, Ghirardi S.r.l. è in grado di fornire un servizio completo al fine di trovare la migliore soluzione alla gestione dei rifiuti che ogni azienda incontra, fornendo le attrezzature più idonee alle esigenze della clientela e tecnologicamente più avanzate.